Cronaca

18enne arrestato in aeroporto: serie di rapine a coltellino nel quartiere Marina

Un diciottenne è stato arrestato all'aeroporto di Fiumicino mentre tentava di fuggire all'estero. L'arresto è avvenuto grazie all'intervento tempestivo della …

18enne arrestato in aeroporto: serie di rapine a coltellino nel quartiere Marina

U

Un diciottenne è stato arrestato all'aeroporto di Fiumicino mentre tentava di fuggire all'estero. L'arresto è avvenuto grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato, che lo ha individuato mentre si accingeva ad imbarcarsi su un volo. Il giovane è accusato di una serie di rapine a mano armata commesse nel quartiere Marina di Roma.

Le rapine, avvenute nell'arco di circa un mese, hanno visto come arma un coltello che l'arrestato utilizzava per minacciare le sue vittime, prevalentemente anziani e donne sole. Le indagini, condotte dalla squadra mobile, hanno permesso di ricostruire con precisione il modus operandi del rapinatore e di individuare il suo identikit, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. Le vittime sono state rapinate di contanti, gioielli e oggetti di valore.

Le forze dell'ordine hanno recuperato parte del bottino durante la perquisizione effettuata presso l'abitazione del giovane. L'arresto rappresenta un importante successo per la lotta contro la criminalità nel quartiere, fortemente scosso da questi episodi. L'indagato, al momento, si trova in stato di fermo in attesa di essere interrogato dal pubblico ministero. L'accusa è quella di rapina aggravata, con l'aggravante dell'utilizzo di un'arma. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se il giovane sia coinvolto in altri reati simili avvenuti nella zona. La comunità locale si augura che questo arresto possa contribuire a riportare un senso di sicurezza nel quartiere Marina.

La Polizia ha elogiato la collaborazione dei cittadini, invitando ancora una volta a segnalare qualsiasi attività sospetta alle autorità. La tempestività della risposta e la capacità investigativa hanno permesso di fermare il rapinatore prima che potesse lasciare il paese, evitando così che potesse continuare a compiere reati e mettendo al sicuro la comunità.

. . .

Ultime notizie