Cronaca

Accoltellamento a Catania: 18enne arrestato a San Berillo

Una violenta lite scoppiata nel quartiere San Berillo di Catania si è conclusa con un accoltellamento. Un giovane di 18 …

Accoltellamento a Catania: 18enne arrestato a San Berillo

U

Una violenta lite scoppiata nel quartiere San Berillo di Catania si è conclusa con un accoltellamento. Un giovane di 18 anni è stato arrestato con l'accusa di aver ferito gravemente un uomo. L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, quando una discussione tra i due, per cause ancora da accertare, è degenerata in una violenta colluttazione. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto, l'18enne avrebbe estratto un coltello, colpendo ripetutamente la vittima.

L'uomo ferito, la cui identità non è stata ancora resa pubblica, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d'urgenza presso l'ospedale Garibaldi di Catania. Le sue condizioni, inizialmente apparse gravi, sembrano ora stabilizzate, anche se la prognosi resta riservata. I medici stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per valutare l'entità delle lesioni riportate.

Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti gli agenti del Commissariato di San Berillo, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. L'18enne, subito individuato e fermato dagli agenti, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Sono in corso accertamenti per stabilire se l'aggressione sia stata premeditata o se si sia trattato di un gesto impulsivo scaturito dalla lite. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze raccolte e acquisendo eventuali immagini provenienti da sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Il quartiere San Berillo, noto per la sua complessità sociale, è stato teatro di numerosi episodi di criminalità negli ultimi anni. L'amministrazione comunale si è impegnata in diverse iniziative per contrastare la criminalità e migliorare la sicurezza del quartiere, ma episodi come questo dimostrano che la lotta contro la violenza è ancora una sfida aperta. Le indagini proseguono a ritmo serrato per fare piena luce sull'accaduto e assicurare alla giustizia il responsabile. La comunità locale è sconvolta da questo nuovo episodio di violenza, chiedendo maggiore attenzione alle problematiche di sicurezza del territorio. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie