Cronaca

Accoltellato buttafuori a Vercelli: 25enne arrestato

Un buttafuori della discoteca Globo di Vercelli è stato accoltellato nella notte. Un 25enne è stato fermato con l'accusa di …

Accoltellato buttafuori a Vercelli: 25enne arrestato

U

Un buttafuori della discoteca Globo di Vercelli è stato accoltellato nella notte. Un 25enne è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio. L'aggressione è avvenuta all'esterno del locale, intorno alle ore 3:00 del mattino. Secondo le prime ricostruzioni, una lite tra il buttafuori e alcuni clienti avrebbe degenerato in una violenta aggressione. Il buttafuori, colpito con un coltello, ha riportato ferite gravi ma non sarebbero in pericolo di vita. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno immediatamente avviato le indagini, acquisendo le testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. L'arresto del 25enne è avvenuto poche ore dopo l'accaduto, grazie alle informazioni raccolte e al riconoscimento da parte di alcuni testimoni. Il giovane, residente nella provincia di Vercelli, è stato trovato in possesso di un coltello che si presume sia l'arma utilizzata nell'aggressione. È stato sottoposto a fermo per tentato omicidio ed è in attesa di essere interrogato dal pubblico ministero. Le indagini sono in corso per chiarire definitivamente la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità di altre persone coinvolte nella lite. L'episodio ha scosso la comunità vercellese, riaprendo il dibattito sulla sicurezza nei locali notturni. Le autorità locali stanno valutando l'opportunità di incrementare i controlli nelle zone maggiormente a rischio e di rafforzare le misure di sicurezza all'interno delle discoteche. Il buttafuori ferito è attualmente ricoverato in ospedale, dove è sottoposto a cure mediche. La sua prognosi, per ora, rimane riservata. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Le indagini proseguono per ricostruire con precisione l'accaduto e individuare eventuali complici. Il coltello sequestrato sarà sottoposto ad analisi per accertare se vi corrispondono tracce biologiche compatibili con la vittima. Il 25enne, assistito da un legale, si avvarrà della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio. L'episodio solleva nuovamente il tema della sicurezza notturna e della necessità di garantire ambienti sicuri per i lavoratori dei locali di intrattenimento. Il Comune di Vercelli sta valutando l'ipotesi di rafforzare i controlli nei pressi delle discoteche e di implementare misure di sicurezza più stringenti per prevenire eventi simili in futuro.

. . .

Ultime notizie