Notizie

Acqua di nuovo a Catanzaro: Riparata la condotta, serbatoi in riapertura

Dopo ore di disagi, Catanzaro torna a respirare grazie alla riparazione della condotta idrica principale. I tecnici del Comune, con …

Acqua di nuovo a Catanzaro: Riparata la condotta, serbatoi in riapertura

D

Dopo ore di disagi, Catanzaro torna a respirare grazie alla riparazione della condotta idrica principale. I tecnici del Comune, con il supporto di personale specializzato, hanno lavorato incessantemente per risolvere il grave problema che aveva lasciato gran parte della città senza acqua. L'intervento, durato diverse ore, si è concluso con successo, consentendo il ripristino del servizio idrico.

La riparazione della condotta è stata un'operazione complessa, che ha richiesto l'utilizzo di attrezzature specializzate e competenze tecniche altamente qualificate. Le cause del guasto sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un problema strutturale alla condotta, aggravato dalle recenti piogge intense. Ora che il danno è stato riparato, si prevede il graduale ripristino del servizio in tutta la città.

Le autorità cittadine hanno rassicurato la popolazione, sottolineando l'impegno costante per garantire la regolarità del servizio idrico. Si consiglia comunque di verificare la presenza di acqua nei propri rubinetti e di segnalare eventuali problemi residuali alle autorità competenti. Intanto, il sindaco ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dai tecnici e ha ringraziato la cittadinanza per la pazienza e la comprensione dimostrata durante il periodo di disagio.

La riapertura dei serbatoi cittadini avverrà in modo graduale, monitorando costantemente la pressione dell'acqua nelle varie zone della città. Si prevede il completo ripristino del servizio entro le prossime ore. La situazione verrà costantemente aggiornata tramite i canali ufficiali del Comune. In caso di necessità, la popolazione potrà rivolgersi al numero verde dedicato per segnalare eventuali problemi o richiedere informazioni.

. . .