Necrologi

Addio a Ivan Lo Bello, ex presidente di Confindustria Sicilia

Si è spento Ivan Lo Bello, figura di spicco dell'imprenditoria siciliana e ex presidente di Confindustria Sicilia. La notizia ha …

Addio a Ivan Lo Bello, ex presidente di Confindustria Sicilia

S

Si è spento Ivan Lo Bello, figura di spicco dell'imprenditoria siciliana e ex presidente di Confindustria Sicilia. La notizia ha lasciato un profondo senso di vuoto nel mondo economico regionale e nazionale. Lo Bello, stimato per la sua lungimiranza e la sua dedicazione al progresso della Sicilia, ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama imprenditoriale dell'isola.

La sua presidenza di Confindustria Sicilia è stata caratterizzata da un'intensa attività di promozione e sviluppo economico, contraddistinta da un impegno costante per la crescita sostenibile e l'innovazione. Lo Bello ha sempre creduto nel potenziale della Sicilia, promuovendo con determinazione progetti volti ad attrarre investimenti e a favorire la creazione di nuovi posti di lavoro.

Oltre al suo ruolo istituzionale, Lo Bello si è distinto per la sua profonda conoscenza del territorio e per la sua capacità di instaurare rapporti di collaborazione con istituzioni, aziende e rappresentanti della società civile. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per l'intera comunità siciliana, che lo ricorda con affetto e profonda ammirazione.

Numerosi sono i messaggi di cordoglio giunti da esponenti del mondo politico, economico e sociale, a testimonianza del rispetto e della stima che Lo Bello ha saputo conquistarsi nel corso della sua vita. La sua eredità professionale e umana continuerà a ispirare le future generazioni di imprenditori siciliani, impegnati nella difficile ma stimolante sfida di costruire una Sicilia più prospera e moderna.

In questo momento di lutto, la comunità siciliana si stringe attorno alla famiglia di Ivan Lo Bello, a cui vanno le più sentite condoglianze. La sua memoria rimarrà viva nel cuore di tutti coloro che hanno avuto l'onore di conoscerlo e di lavorare al suo fianco.

. . .