Sport

ADL punta su un nuovo allenatore: l'erede di Conte è già scelto

Secondo Tuttosport, Aurelio De Laurentiis avrebbe già individuato il successore di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Si chiuderebbe così …

ADL punta su un nuovo allenatore: l'erede di Conte è già scelto

S

Secondo Tuttosport, Aurelio De Laurentiis avrebbe già individuato il successore di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Si chiuderebbe così la fase di casting per il nuovo allenatore, con ADL che avrebbe optato per una soluzione a lui nota e già presa in considerazione nel 2021.

La notizia, riportata dal quotidiano sportivo, lascia intendere che il presidente del Napoli abbia superato le numerose candidature e sia giunto a una decisione definitiva. Non vengono rivelati nomi, ma la scelta, secondo Tuttosport, sarebbe decisa e irreversibile. Questo suggerisce che ADL abbia trovato nel candidato scelto le qualità necessarie per guidare la squadra nella prossima stagione, dopo la storica vittoria dello scudetto.

La scelta di un allenatore già individuato nel 2021 potrebbe indicare una strategia mirata da parte di De Laurentiis, che avrebbe avuto tempo per valutare attentamente le caratteristiche tecniche e caratteriali del candidato, riconsiderando la sua figura dopo un'attenta analisi delle esigenze attuali della squadra.

La decisione di De Laurentiis si inserisce in un contesto di grande attesa per i tifosi del Napoli, ansiosi di conoscere il nome del nuovo allenatore e di capire quale sarà il progetto tecnico per la prossima stagione. La rapidità con cui si sta procedendo suggerisce una volontà di chiarezza e di pianificazione precisa, fondamentali per affrontare al meglio le sfide che attendono il Napoli nelle competizioni nazionali ed europee.

La scelta, dunque, sembra essere caduta su un profilo già conosciuto da De Laurentiis, una figura di cui il presidente ha già avuto modo di apprezzare le qualità. Rimane ora l'attesa per la conferma ufficiale e la presentazione del nuovo allenatore, un momento che catalizzerà l'attenzione di tutto il mondo del calcio. Si attende ora una comunicazione ufficiale da parte del Napoli per sciogliere definitivamente ogni riserva e dare inizio alla nuova era partenopea.

. . .