Sindacale

Affatigato riconfermato segretario Slp-Cisl Sicilia

Maurizio Affatigato è stato riconfermato segretario regionale della Slp-Cisl Sicilia. La notizia è stata diffusa nei giorni scorsi, a seguito …

Affatigato riconfermato segretario Slp-Cisl Sicilia

M

Maurizio Affatigato è stato riconfermato segretario regionale della Slp-Cisl Sicilia. La notizia è stata diffusa nei giorni scorsi, a seguito del congresso regionale del sindacato che si è tenuto a Palermo. La riconferma di Affatigato rappresenta una scelta di continuità per l'organizzazione sindacale, che in questi ultimi anni ha affrontato importanti sfide nel settore delle Poste in Sicilia.

Affatigato, durante il suo precedente mandato, si è distinto per l'impegno nella tutela dei diritti dei lavoratori e nella difesa dell'occupazione nel settore postale. Il suo programma per il prossimo quadriennio prevede di continuare a lavorare per migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti delle Poste in Sicilia, puntando su innovazione, formazione e dialogo con l'azienda. Tra i punti principali del suo programma, si segnalano l'obiettivo di rafforzare la rappresentatività sindacale sul territorio regionale e di contrastare la precarizzazione del lavoro nel settore.

La riconferma di Affatigato è stata accolta con favore dalla maggior parte dei delegati al congresso, che hanno apprezzato il suo lavoro svolto nel mandato precedente. Il segretario regionale ha ringraziato per la fiducia ricevuta e ha ribadito il suo impegno a lavorare per il bene dei lavoratori delle Poste in Sicilia. Il suo programma si concentra anche sulla modernizzazione dei servizi postali e sulla promozione di una maggiore digitalizzazione, nel rispetto delle esigenze dei lavoratori e dell'utenza. Affatigato si impegna inoltre a promuovere iniziative di welfare aziendale per migliorare la qualità della vita dei dipendenti.

Il congresso ha visto una forte partecipazione dei delegati provenienti da tutta la Sicilia, dimostrando la vitalità e l'impegno della Slp-Cisl nel rappresentare i lavoratori del settore postale. La riconferma di Affatigato rappresenta un punto di riferimento importante per il futuro del sindacato in Sicilia e un segnale di continuità nell'azione di tutela dei diritti dei lavoratori.

. . .
Articoli simili