Aggressione a Roma: 19enne accoltellato vicino alla metro, è grave
U
Un grave episodio di violenza si è verificato ieri sera a Roma. Un giovane di 19 anni è stato accoltellato all'uscita di una stazione della metropolitana. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, l'aggressione è avvenuta intorno alle 22:00, in una zona periferica della capitale. La vittima, le cui generalità non sono state ancora rese note per tutelare la privacy, è stata trovata ferita gravemente da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il 112.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118. Il giovane è stato trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. I medici stanno lavorando per stabilizzare le sue condizioni, ma la prognosi resta riservata. Le indagini sono ancora in corso per accertare la dinamica dell'accaduto e identificare il responsabile. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di una aggressione senza apparente movente.
Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, per cercare di ricostruire l'accaduto nel dettaglio e individuare eventuali testimoni. Vengono inoltre sentite le persone che si trovavano nei pressi della stazione al momento dell'aggressione. La polizia sta raccogliendo testimonianze e analizzando qualsiasi indizio utile per far luce sul caso. L'area è stata segnalata come zona a rischio in passato, ma si attendono gli sviluppi delle indagini per capire se l'aggressione sia collegata a precedenti episodi.
L'episodio ha scosso la comunità locale, che esprime preoccupazione per l'aumento della violenza nelle strade della capitale. L'amministrazione comunale ha espresso vicinanza alla vittima e assicurato la piena collaborazione con le forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei cittadini. Le indagini proseguono senza sosta per assicurare alla giustizia il responsabile di questo vile atto di violenza. La città attende con ansia aggiornamenti sullo stato di salute del giovane e sulla cattura del colpevole.