Aggressione a Vigili Urbani a Palermo: Parcheggiatore Imbestialito al Politeama
U
Un episodio di violenza ha scosso Palermo nel pomeriggio. Due agenti della polizia municipale sono stati aggrediti da un parcheggiatore abusivo nei pressi del Teatro Politeama. L'accaduto si è verificato durante un normale controllo del traffico e della sosta. Secondo le testimonianze raccolte, gli agenti stavano procedendo alla rimozione di un'auto in divieto di sosta quando sono stati avvicinati dal parcheggiatore, che ha reagito in modo violento e inaspettato.
L'uomo, di cui ancora non sono state rese note le generalità, avrebbe inveito contro i vigili, passando poi alle mani e colpendoli con calci e pugni. Gli agenti, colti di sorpresa dall'aggressione, hanno riportato ferite lievi, ma sono stati comunque trasportati presso l'ospedale Civico per accertamenti medici. Sul posto sono intervenuti altri agenti della polizia municipale e i carabinieri, che hanno arrestato il responsabile dell'aggressione.
Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto e per accertare le responsabilità dell'aggressore. Si sta valutando anche l'ipotesi di reati aggravati considerata la professione degli agenti aggrediti. L'episodio ha sollevato preoccupazione tra i rappresentanti sindacali della polizia municipale, che chiedono maggiore sicurezza per gli operatori impegnati nel servizio pubblico.
Il sindaco di Palermo ha espresso condanna per l'accaduto, sottolineando l'importanza di garantire la sicurezza degli agenti e la necessità di contrastare il fenomeno del parcheggio abusivo. L'episodio, avvenuto in una zona centrale e molto trafficata della città, ha destato scalpore tra i cittadini, che esprimono preoccupazione per la crescente incolumità degli agenti impegnati nella gestione del traffico urbano.
Le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti dell'aggressione e assicurare alla giustizia il responsabile. Si attende ora di conoscere l'esito delle indagini e le eventuali sanzioni a carico dell'aggressore.