Cronaca

Aggressione al carcere Marassi: tre agenti feriti

Un detenuto ha aggredito tre agenti di polizia penitenziaria all'interno del carcere di Marassi a Genova. L'episodio, avvenuto nel pomeriggio …

Aggressione al carcere Marassi: tre agenti feriti

U

Un detenuto ha aggredito tre agenti di polizia penitenziaria all'interno del carcere di Marassi a Genova. L'episodio, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha causato ferite agli agenti, che sono stati immediatamente soccorsi. Le loro condizioni non sembrano gravi, ma sono stati trasportati all'ospedale per accertamenti.

Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione sarebbe avvenuta durante una normale ronda di controllo. Il detenuto, le cui generalità non sono state ancora rese pubbliche per motivi di sicurezza, avrebbe improvvisamente attaccato gli agenti con violenza inaspettata, colpendoli con calci e pugni.

La situazione è stata immediatamente gestita dagli altri agenti presenti, che sono intervenuti per sedare la violenza. Il detenuto è stato immobilizzato e portato in isolamento.

La direzione del carcere di Marassi ha aperto un'inchiesta interna per accertare le dinamiche dell'accaduto e individuare eventuali responsabilità. Sono in corso interrogatori per comprendere il movente dell'aggressione.

L'episodio solleva ancora una volta la questione della sicurezza all'interno delle carceri italiane, un tema delicato e complesso che richiede una costante attenzione da parte delle istituzioni. Le organizzazioni sindacali della polizia penitenziaria hanno espresso la loro preoccupazione per la crescente violenza all'interno degli istituti di pena, chiedendo maggiori risorse e un potenziamento delle misure di sicurezza per tutelare l'incolumità degli agenti.

L'indagine è ancora in corso e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. Le autorità garantiranno la massima trasparenza sull'accaduto e sui provvedimenti che verranno presi.

. . .

Ultime notizie