Cronaca

Aggressione all'ospedale San Gerardo: dottoressa ferita da 22enne inferocita

Un episodio di violenza ha scosso l'ospedale San Gerardo di Monza. Una donna di 22 anni, in preda a un …

Aggressione all'ospedale San Gerardo: dottoressa ferita da 22enne inferocita

U

Un episodio di violenza ha scosso l'ospedale San Gerardo di Monza. Una donna di 22 anni, in preda a un forte attacco d'ira, ha aggredito una dottoressa, procurandole delle lesioni. L'accaduto si è verificato nella giornata di ieri, causando momenti di tensione e preoccupazione tra il personale sanitario.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane donna si trovava all'interno della struttura ospedaliera per motivi ancora da chiarire. All'improvviso, ha perso il controllo, dando inizio a una violenta aggressione nei confronti di una dottoressa che stava prestando servizio. La dottoressa, colta di sorpresa, ha riportato ferite, la cui gravità è ancora in fase di valutazione. Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti delle forze dell'ordine.

La 22enne è stata fermata e sottoposta agli accertamenti del caso. Le motivazioni che hanno scatenato l'aggressione sono ancora oggetto d'indagine. Le autorità stanno cercando di ricostruire l'accaduto nel dettaglio, ascoltando le testimonianze di chi ha assistito alla scena e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nell'ospedale. L'episodio ha sollevato un acceso dibattito sulla sicurezza del personale sanitario e sulla necessità di adottare misure più efficaci per prevenire episodi di violenza all'interno delle strutture ospedaliere.

La dottoressa ferita è stata medicata e sottoposta a tutti i controlli necessari. La direzione dell'ospedale ha espresso la propria solidarietà e vicinanza alla professionista aggredita, ribadendo il proprio impegno a garantire la sicurezza di tutto il personale. Si attende ora l'esito delle indagini per fare piena luce su quanto accaduto e per valutare eventuali responsabilità. L'episodio ha destato preoccupazione tra i medici e infermieri del San Gerardo, che chiedono maggiori garanzie di sicurezza per poter lavorare serenamente.

. . .

Ultime notizie