Aggressione su autobus a Verona: 25enne sfregia minorenne
U
Un violento episodio si è verificato ieri a Verona su un autobus di linea. Un giovane di 25 anni ha aggredito un minorenne, sfregiandolo al volto dopo aver tentato di rapinarlo. L'accaduto è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando il 25enne ha avvicinato il ragazzo con l'intento di rubargli il portafoglio. Di fronte alla resistenza del minorenne, l'aggressore ha perso il controllo, scatenando una violenta colluttazione. Durante la lotta, il 25enne ha ferito gravemente il giovane al volto con un oggetto appuntito, presumibilmente un coltellino.
Il minorenne, in stato di shock e con ferite profonde al viso, è stato prontamente soccorso da alcuni passeggeri e dal conducente dell'autobus, che hanno allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno arrestato il 25enne in flagrante. Il giovane aggressore è stato condotto in carcere con l'accusa di tentata rapina e lesioni personali gravi. Il minorenne è stato invece trasportato d'urgenza all'ospedale di Verona, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la ricostruzione del viso. Le sue condizioni, seppur serie, non sembrano essere in pericolo di vita.
Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell'evento e accertare le responsabilità del 25enne. Verranno acquisite le testimonianze dei presenti sull'autobus, e si procederà all'analisi delle immagini di videosorveglianza, qualora presenti. L'episodio ha suscitato forte indignazione tra i cittadini veronesi, sollevando ancora una volta il tema della sicurezza sui mezzi pubblici.
La gravità dell'aggressione, che ha visto protagonista un minorenne vittima di una violenza inaudita, ha scosso la comunità locale. Si attendono ulteriori sviluppi nelle indagini per fare piena luce sull'accaduto e garantire giustizia al giovane ferito. L'episodio sottolinea la necessità di rafforzare le misure di sicurezza sui mezzi pubblici e di contrastare efficacemente i fenomeni di criminalità giovanile.