Agguato a Udine: Ventenne ferito gravemente a coltellate
U
Un violento agguato è avvenuto nel centro di Udine nel pomeriggio di oggi. Un giovane di 20 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito con un coltello. L'aggressione, avvenuta in pieno giorno, ha gettato nel panico i passanti.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia, la vittima si trovava in via [nome via omesso per privacy] quando è stata avvicinata da un aggressore che, senza preavviso, lo ha colpito ripetutamente con un coltello. Le ferite riportate sono risultate molto gravi, tanto da richiedere un immediato intervento chirurgico presso l'ospedale di Udine. Le sue condizioni, al momento, sono ancora molto critiche, ma i medici sono fiduciosi di riuscire a salvargli la vita.
Grazie alla rapida reazione dei testimoni e all'intervento delle forze dell'ordine, l'aggressore è stato arrestato sul posto. Si tratta di un uomo di [età dell'aggressore omessa per privacy] con precedenti penali. Al momento non sono state rese note le motivazioni dell'aggressione, ma gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l'accaduto e accertare il movente del gesto. Sono in corso interrogatori e acquisizione di testimonianze.
La zona è stata transennata e sono in corso le indagini della Scientifica per raccogliere elementi utili all'indagine. Il Questore di Udine ha espresso vicinanza alla vittima e ha assicurato l'impegno delle forze dell'ordine per fare piena luce sull'accaduto. L'episodio ha scosso profondamente la comunità udinese, sollevando preoccupazione per la sicurezza pubblica. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Udine, proseguiranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del giovane ferito e sulle risultanze delle indagini.