Cronaca

Alento in piena, esonda vicino Chieti

Il fiume Alento è tracimato nella zona di Chieti a causa delle intense piogge delle ultime ore. L'esondazione, avvenuta nella …

Alento in piena, esonda vicino Chieti

I

Il fiume Alento è tracimato nella zona di Chieti a causa delle intense piogge delle ultime ore. L'esondazione, avvenuta nella tarda serata di ieri, ha causato allagamenti in diverse zone circostanti il corso d'acqua. Le autorità locali sono intervenute immediatamente per mettere in sicurezza la popolazione e gestire l'emergenza.

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per pompare l'acqua dalle abitazioni e dalle strade interessate dall'esondazione. Sono state chiuse al traffico diverse strade provinciali e comunali per consentire le operazioni di soccorso e pulizia. Al momento non si registrano feriti, ma si stanno ancora valutando i danni causati dall'acqua.

La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo per le prossime 24 ore, prevedendo ulteriori precipitazioni nella regione. Si raccomanda alla popolazione di prestare massima attenzione ed evitare di avvicinarsi alle zone interessate dall'esondazione. Sono in corso verifiche per accertare l'entità dei danni alle infrastrutture e alle proprietà private.

Il sindaco di Chieti ha espresso solidarietà alle famiglie colpite dall'esondazione e ha assicurato il pieno impegno dell'amministrazione comunale per fronteggiare l'emergenza e aiutare la popolazione a far fronte ai disagi. La situazione è costantemente monitorata dalle autorità competenti, che stanno operando in stretta collaborazione per gestire al meglio la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. Sono previsti interventi di ripulitura e messa in sicurezza del territorio non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno.

. . .

Ultime notizie