Sport

Ancelotti sceglie il Brasile: addio Roma e Milan

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Brasile. Dopo settimane di trattative, è arrivato l'accordo ufficiale tra il tecnico italiano …

Ancelotti sceglie il Brasile: addio Roma e Milan

C

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Brasile. Dopo settimane di trattative, è arrivato l'accordo ufficiale tra il tecnico italiano e la Confederazione Brasiliana di Calcio. Si chiude così una lunga telenovela che ha visto coinvolte anche altre importanti squadre, come la Roma e il Milan, ma alla fine la seleção ha conquistato il cuore di Ancelotti.

La scelta del Brasile rappresenta una sfida entusiasmante per Ancelotti, che dopo aver vinto tutto a livello di club, si cimenta con la nazionale più vincente della storia dei Mondiali. L'esperienza maturata in squadre di grande livello come Real Madrid, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Napoli, sarà sicuramente un vantaggio fondamentale nel gestire un gruppo di giocatori di altissimo livello.

La trattativa, condotta con la massima discrezione, si è conclusa positivamente nelle ultime ore. Ancelotti, che aveva lasciato aperte alcune strade, ha optato per la prestigiosa panchina verdeoro, probabilmente attratto dal fascino e dalle ambizioni del progetto. L'accordo prevede un contratto di durata pluriennale, con dettagli che al momento restano riservati.

La notizia ha sorpreso molti addetti ai lavori, che davano il tecnico vicino ad un ritorno in Italia, forse proprio alla Roma o al Milan. Entrambe le società, in cerca di un nuovo allenatore, hanno visto sfumare la possibilità di ingaggiare uno dei tecnici più vincenti al mondo. Ancelotti ha preferito la sfida della nazionale brasiliana, con l'obiettivo di guidare la Seleçao verso la vittoria della Coppa del Mondo 2026.

Il Brasile, dopo l'esonero di Tite, ha puntato con determinazione su Ancelotti, dimostrando grande fiducia nelle capacità del tecnico italiano. Ora inizia un nuovo capitolo per la storia del calcio brasiliano, con Ancelotti pronto a scrivere nuove pagine di gloria con la maglia verdeoro. La presentazione ufficiale è attesa a breve, con Ancelotti pronto ad affrontare la sua nuova sfida con la consueta professionalità e determinazione.

. . .