Cronaca

Anziano cade dal tetto: ricoverato in ospedale

Un anziano è rimasto ferito in seguito ad una caduta dal tetto della sua abitazione mentre stava effettuando dei lavori …

Anziano cade dal tetto: ricoverato in ospedale

U

Un anziano è rimasto ferito in seguito ad una caduta dal tetto della sua abitazione mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, e ha richiesto l'intervento dei soccorsi.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, di cui non sono state ancora rilasciate le generalità, stava lavorando sul tetto della sua casa quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo. L'impatto è stato violento e l'anziano ha riportato diverse ferite, alcune delle quali appaiono piuttosto gravi.

Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a recuperare l'uomo, e il personale del 118. Dopo le prime cure sul posto, l'anziano è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni al momento sono definite serie, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Le autorità stanno ora indagando sulle cause dell'incidente. Si ipotizza che la caduta possa essere stata causata da una caduta di materiale o da un improvviso malore, ma le indagini sono ancora in corso per accertare la dinamica precisa dei fatti. Nel frattempo, i familiari dell'anziano sono stati informati dell'accaduto e si trovano presso l'ospedale in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni. L'episodio sottolinea ancora una volta l'importanza di adottare tutte le necessarie misure di sicurezza quando si effettuano lavori in quota, soprattutto per gli anziani che potrebbero essere più vulnerabili a infortuni.

. . .

Ultime notizie