Arezzo: Colpo alla banda dei ladri d'oro, 7 arresti
S
Sette arresti hanno messo fine all'attività di una banda specializzata in furti nelle aziende orafe aretine. L'operazione, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo, ha sgominato un'organizzazione criminale che aveva seminato il terrore tra gli artigiani del settore.
Le indagini, durate mesi, hanno permesso di ricostruire un'articolata rete di contatti e di azioni criminali, che includevano furti mirati, ricettazione e spaccio di oro rubato. I Carabinieri hanno raccolto prove schiaccianti, tra cui testimonianze, intercettazioni telefoniche e analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Grazie a queste attività investigative, è stato possibile individuare e arrestare i sette componenti della banda, tutti residenti nella provincia di Arezzo. Gli arrestati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati. I Carabinieri hanno recuperato parte del prezioso bottino, costituito da oro e preziosi sottratti alle aziende orafe durante diversi colpi messi a segno negli ultimi mesi.
L'operazione rappresenta un importante risultato per la sicurezza del distretto orafo aretino, un settore economico di primaria importanza per la città e per tutta la regione Toscana. Le indagini continuano per accertare eventuali ulteriori coinvolgimenti e recuperare il resto del materiale rubato. L'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare la criminalità organizzata è costante e determinato, con l'obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività economiche.