Cronaca

Arresto per spaccio a Conegliano: cocaina in piazza

I Carabinieri di Conegliano hanno arrestato un uomo in flagranza di reato per spaccio di cocaina. L'operazione si è svolta …

Arresto per spaccio a Conegliano: cocaina in piazza

I

I Carabinieri di Conegliano hanno arrestato un uomo in flagranza di reato per spaccio di cocaina. L'operazione si è svolta in una piazza del centro cittadino, nel cuore della vita coneglianese. Secondo le informazioni raccolte, i militari dell'Arma avevano da tempo sotto osservazione l'individuo, sospettato di attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di sorveglianza, i Carabinieri hanno assistito allo scambio di droga tra l'uomo e alcuni acquirenti. L'intervento è stato rapido ed efficace: l'uomo è stato bloccato e perquisito. Sulla sua persona sono stati rinvenuti diversi grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, oltre a denaro contante, ritenuto provento dell'attività illecita.

L'arrestato, un uomo di età compresa tra i 30 e i 40 anni, è stato condotto presso la caserma dei Carabinieri di Conegliano. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto a fermo e, successivamente, tradotto presso la casa circondariale di Treviso in attesa del processo. Le indagini proseguono per accertare eventuali complicità e per ricostruire l'intera rete di spaccio alla quale l'uomo sarebbe collegato. La quantità di droga sequestrata e il denaro trovato in possesso dell'arrestato saranno elementi chiave nelle successive fasi investigative. L'operazione conferma l'impegno costante delle forze dell'ordine nella lotta contro lo spaccio di stupefacenti nel territorio coneglianese e nella tutela della sicurezza pubblica. L'arresto rappresenta un segnale importante per la comunità locale, che si confronta quotidianamente con il problema della droga e dei suoi effetti negativi sulla popolazione.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Treviso, mirano a individuare eventuali collaboratori e ad accertare la provenienza e le destinazioni della cocaina sequestrata. L'operazione di ieri si inquadra nel più ampio piano di contrasto al traffico di stupefacenti attuato dalle forze dell'ordine nella provincia di Treviso, con particolare attenzione alle aree urbane più vulnerabili.

. . .

Ultime notizie