Cronaca

Ascensore guasto: due mesi di disagi

Due mesi di lavori e l'ascensore è ancora fuori servizio. Questo è il disagio che stanno vivendo gli abitanti di …

Ascensore guasto: due mesi di disagi

D

Due mesi di lavori e l'ascensore è ancora fuori servizio. Questo è il disagio che stanno vivendo gli abitanti di (inserire luogo), dove un guasto all'impianto di sollevamento sta creando non pochi problemi. I lavori di riparazione, iniziati il (inserire data), avrebbero dovuto concludersi in tempi brevi, ma a oggi l'ascensore rimane fuori uso, lasciando nel disagio numerose persone, tra cui anziani e disabili.

La situazione sta generando malumore tra i residenti, che lamentano la mancanza di informazioni da parte dell'amministrazione e della ditta incaricata dei lavori. Molti si chiedono quali siano le cause del ritardo e quando finalmente potranno tornare a utilizzare l'ascensore in modo regolare. "È inaccettabile che dopo due mesi i lavori non siano ancora terminati", afferma un residente, "ci sentiamo abbandonati e senza risposte chiare".

L'amministrazione comunale, interpellata in merito, ha promesso di fare chiarezza sulla situazione. Secondo una nota diffusa, si sarebbero verificati imprevisti tecnici che hanno rallentato le operazioni di riparazione. Tuttavia, non è stata fornita una data certa per il completamento dei lavori. "Stiamo facendo tutto il possibile per risolvere il problema nel più breve tempo possibile", si legge nel comunicato, "ma la complessità delle riparazioni ha purtroppo causato questo ritardo".

Nel frattempo, i residenti sono costretti a scomodità e disagi, dovendo utilizzare le scale, con evidenti problemi per chi ha difficoltà motorie. La mancanza di un ascensore funzionante rappresenta un ostacolo significativo per la vita quotidiana di molti, che chiedono un intervento risolutivo e una maggiore trasparenza da parte delle autorità competenti. La situazione evidenzia la necessità di una migliore gestione degli interventi di manutenzione e riparazione degli impianti pubblici, al fine di evitare disagi prolungati alla cittadinanza.

. . .

Ultime notizie