Eventi

Assisi in Fiore: torna il concorso per il Corpus Domini

Torna ad Assisi l'atteso concorso "Assisi in Fiore", in occasione della festa del Corpus Domini. Un evento che trasforma la …

Assisi in Fiore: torna il concorso per il Corpus Domini

T

Torna ad Assisi l'atteso concorso "Assisi in Fiore", in occasione della festa del Corpus Domini. Un evento che trasforma la città umbra in un magnifico giardino fiorito, un tripudio di colori e profumi che incanta visitatori e abitanti. Quest'anno, l'iniziativa promette di essere ancora più spettacolare, con la partecipazione di numerosi artisti e appassionati di floricoltura provenienti da tutta Italia.

Il concorso, ormai una tradizione consolidata, prevede la realizzazione di installazioni floreali che decorano le strade, le piazze e gli edifici storici di Assisi, trasformandoli in veri e propri capolavori artistici effimeri. I partecipanti si sfideranno a colpi di creatività, dando vita a composizioni originali e suggestive, utilizzando fiori, piante e materiali naturali. La giuria, composta da esperti del settore, valuterà le opere in base a criteri di originalità, tecnica, armonia e impatto estetico.

Oltre al concorso principale, il programma di "Assisi in Fiore" prevede anche laboratori didattici per bambini e adulti, passeggiate guidate alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città adornati a festa, e degustazioni di prodotti tipici locali. Un'occasione per immergersi nella bellezza di Assisi e scoprire le sue tradizioni, godendosi un'atmosfera festosa e coinvolgente.

La festa del Corpus Domini, con la sua solennità religiosa, si fonde perfettamente con la vivacità del concorso "Assisi in Fiore", creando un connubio unico ed emozionante. Un evento da non perdere per gli amanti della natura, dell'arte e della cultura, un'esperienza sensoriale che lascerà un ricordo indelebile nel cuore di ogni visitatore.

L'organizzazione dell'evento ha previsto un'ampia campagna di comunicazione per informare il pubblico sui dettagli del programma e per attrarre un vasto numero di partecipanti e visitatori. La città si prepara ad accogliere migliaia di persone, pronte a vivere un'esperienza indimenticabile tra arte, natura e fede.

. . .