Sindacati

Attanasio riconfermato alla guida della Cisl Catania

Maurizio Attanasio è stato riconfermato segretario generale della Cisl di Catania. La notizia è stata diffusa dopo il Congresso provinciale …

Attanasio riconfermato alla guida della Cisl Catania

M

Maurizio Attanasio è stato riconfermato segretario generale della Cisl di Catania. La notizia è stata diffusa dopo il Congresso provinciale che si è tenuto negli scorsi giorni. L'elezione ha visto una forte partecipazione dei delegati, a testimonianza della fiducia riposta nel segretario uscente. Attanasio, in carica dal (inserire data), ha guidato la Cisl catanese in un periodo complesso, caratterizzato da importanti sfide economiche e sociali.

Durante il suo mandato, la Cisl di Catania si è impegnata su diversi fronti, a partire dalla difesa dei diritti dei lavoratori, con particolare attenzione alle tematiche della precarietà e della disoccupazione. Sono state portate avanti numerose iniziative a sostegno dell'occupazione e per la promozione di politiche attive del lavoro. Un'attenzione particolare è stata dedicata alle piccole e medie imprese, motore trainante dell'economia locale, con l'obiettivo di sostenerne la crescita e la competitività.

Attanasio, nel suo discorso di insediamento, ha ribadito l'impegno della Cisl di Catania a rappresentare al meglio gli interessi dei lavoratori, a promuovere il dialogo sociale e a collaborare con le istituzioni per la realizzazione di politiche a favore dello sviluppo economico e sociale del territorio. Tra i punti cardine del suo programma per il prossimo mandato, figurano la lotta alla povertà, il miglioramento delle condizioni di lavoro e la promozione della formazione professionale. Il segretario generale ha inoltre sottolineato l'importanza della partecipazione attiva dei giovani nella vita sindacale e del rafforzamento della collaborazione con le altre organizzazioni sindacali.

La riconferma di Attanasio rappresenta dunque un segnale di continuità, ma anche di rinnovato impegno per la Cisl di Catania. Il suo mandato sarà caratterizzato da nuove sfide, che richiederanno un'azione determinata e una continua attenzione alle esigenze del territorio e dei lavoratori. La Cisl si pone come punto di riferimento per i lavoratori della provincia, garantendo assistenza, tutele e rappresentanza nelle varie vertenze lavorative. La riconferma del segretario generale rappresenta quindi un'importante base di partenza per affrontare le sfide del futuro con determinazione e competenza.

. . .
Articoli simili