Cronaca

Avocado rubati a Santa Venerina: due arrestati

I Carabinieri della Stazione di Santa Venerina hanno arrestato due persone con l'accusa di furto aggravato di avocado. L'operazione, condotta …

Avocado rubati a Santa Venerina: due arrestati

I

I Carabinieri della Stazione di Santa Venerina hanno arrestato due persone con l'accusa di furto aggravato di avocado. L'operazione, condotta nella giornata di ieri, ha portato al recupero di una notevole quantità di frutti sottratti da un'azienda agricola locale.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due arrestati, entrambi residenti nella zona, si sarebbero introdotti nella proprietà privata approfittando delle ore notturne. L'allarme è scattato grazie al sistema di sorveglianza installato dall'azienda agricola, che ha ripreso le immagini dei due individui mentre si impossessavano dei preziosi frutti.

Le immagini, analizzate dai Carabinieri, hanno permesso di identificare i due sospetti e di ricostruire l'intera dinamica del furto. I militari si sono quindi recati presso le abitazioni dei due individui, trovando in loro possesso una quantità significativa di avocado, corrispondente a quella rubata dall'azienda.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la casa circondariale di Catania a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare eventuali complicità e l'eventuale coinvolgimento in altri episodi analoghi. Il valore del bottino recuperato è ancora in fase di quantificazione.

L'episodio evidenzia l'importanza dei sistemi di sicurezza per la protezione delle aziende agricole e sottolinea l'impegno delle forze dell'ordine nella lotta contro i reati contro il patrimonio. L'azienda agricola colpita dal furto ha espresso soddisfazione per l'efficacia e la rapidità dell'intervento dei Carabinieri, ringraziandoli per il lavoro svolto.

. . .

Ultime notizie