Sport

Bacconi Sferza il Napoli: Meret da Cambiare, Scuffet un Errore!

L'ex calciatore, nonché opinionista, Massimo Bacconi non usa mezzi termini nel commentare la situazione tra i pali del Napoli. In …

Bacconi Sferza il Napoli: Meret da Cambiare, Scuffet un Errore!

L

L'ex calciatore, nonché opinionista, Massimo Bacconi non usa mezzi termini nel commentare la situazione tra i pali del Napoli. In un'intervista rilasciata oggi, Bacconi ha sferzato duramente la scelta di puntare su Alex Meret, ritenendola un errore madornale. Secondo l'ex giocatore, il portiere azzurro non sarebbe all'altezza e andrebbe sostituito. Le sue parole sono state particolarmente dure: "Che cavolata prendere Scuffet! Era da cambiare Meret, almeno 10 portieri sono migliori di lui!" ha tuonato Bacconi.

Bacconi ha poi elencato alcuni dei motivi per cui considera Meret inadeguato per una squadra dalle ambizioni del Napoli. Ha evidenziato le incertezze del portiere in alcune partite cruciali, sottolineando la sua mancanza di sicurezza tra i pali. "Non ha personalità", ha affermato Bacconi, "e in una squadra che punta a vincere lo scudetto, questa è una qualità imprescindibile per un portiere."

La scelta di ingaggiare Nikita Scuffet, secondo Bacconi, rappresenta un'ulteriore dimostrazione di una valutazione sbagliata da parte della società. L'ex calciatore ha sostenuto che ci sono numerosi portieri di livello superiore disponibili sul mercato, e che la scelta di Scuffet rappresenta una mancanza di lungimiranza. Non si è limitato a critiche generiche ma ha suggerito, implicitamente, un cambio di strategia nelle scelte future del Napoli.

Le dichiarazioni di Bacconi hanno già scatenato un acceso dibattito tra i tifosi del Napoli, divisi tra chi difende Meret e chi, invece, concorda con le dure parole dell'opinionista. La società partenopea, per ora, non ha rilasciato alcun commento ufficiale in merito alle critiche ricevute.

Indubbiamente, le parole di Bacconi rappresentano un attacco frontale alla gestione del Napoli, aprendo un dibattito sulla qualità della rosa e sulle scelte effettuate dalla dirigenza. Il futuro dirà se le critiche di Bacconi saranno fondate oppure no, ma la sua opinione, data la sua esperienza nel mondo del calcio, non può essere ignorata.

. . .