Balestrate: Doppio furto con spaccata, ladri in fuga
N
Nella notte tra sabato e domenica, Balestrate è stata colpita da due furti con spaccata. I malviventi, ancora a piede libero, hanno preso di mira due attività commerciali, causando ingenti danni e portando via un bottino ancora da quantificare.
Il primo episodio si è verificato in via Roma, dove i ladri hanno sfondato la vetrata di un negozio di abbigliamento. Secondo le testimonianze raccolte, i rumori provenienti dal negozio non sono passati inosservati ai residenti, che hanno subito allertato le forze dell'ordine. Tuttavia, all'arrivo dei carabinieri, i ladri erano già spariti, lasciandosi dietro una scia di vetri rotti e merce in disordine.
Poco dopo, un'altra spaccata è stata segnalata in via Garibaldi, questa volta presso una gioielleria. Anche in questo caso, la modalità operativa è risultata identica: vetrina sfondata e razzia di oggetti preziosi. Le indagini sono in corso per accertare l'esatto valore del bottino e stabilire se i due colpi siano opera della stessa banda.
Le forze dell'ordine stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire la dinamica degli eventi e identificare i responsabili. Sono in corso anche accertamenti sulle modalità di accesso e sulle eventuali tracce lasciate dai malviventi. Gli investigatori stanno inoltre ascoltando i testimoni per raccogliere ulteriori informazioni utili alle indagini.
Nel frattempo, i proprietari dei negozi colpiti si trovano a fare i conti con i danni subiti. Oltre al furto della merce, dovranno sostenere le spese per la riparazione delle vetrine e la messa in sicurezza dei locali. L'episodio ha gettato un'ombra di preoccupazione sulla comunità di Balestrate, che si interroga sulla sicurezza e sulla necessità di misure più efficaci per prevenire simili episodi di criminalità.