Bambino grave dopo aggressione: colpito con schegge di vetro
U
Un bambino è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato aggredito e colpito con schegge di vetro di una bottiglia rotta. L'accaduto si è verificato nel pomeriggio di ieri, in una zona periferica della città. Secondo le prime testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine, il piccolo, di circa dieci anni, stava giocando nel parco quando è stato avvicinato da un individuo, ancora non identificato, che lo ha aggredito violentemente.
Le ferite riportate dal bambino sono molto serie, con profonde lacerazioni e lesioni che richiedono un intervento chirurgico d'urgenza. Il piccolo è stato trasportato in ospedale in codice rosso e attualmente si trova sotto stretta osservazione medica. I medici stanno valutando l'entità dei danni e la prognosi rimane riservata. Le indagini sono in corso per accertare le circostanze dell'accaduto e individuare il responsabile dell'aggressione.
La polizia sta interrogando i testimoni presenti sul luogo dell'aggressione e sta analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. Al momento non è ancora chiaro il movente dell'aggressione, se si tratti di un atto vandalico, di un'aggressione mirata o di un incidente. La comunità locale è profondamente scossa da quanto accaduto e molti abitanti esprimono la loro solidarietà alla famiglia del bambino, augurandosi un rapido e completo recupero.
Le autorità locali hanno ribadito l'impegno nel garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei più giovani, e hanno annunciato un aumento dei controlli nelle zone più a rischio. L'episodio ha suscitato indignazione e preoccupazione tra la popolazione, che chiede maggiore attenzione alla sicurezza dei parchi e delle aree gioco pubbliche. Intanto, le indagini proseguono senza sosta per fare luce sulla vicenda e assicurare alla giustizia il colpevole.