Cronaca

Bancomat Poste colpito da esplosione nel Barese

Nella notte, un assalto a un bancomat delle Poste nel Barese è stato messo a segno utilizzando esplosivo. L'evento si …

Bancomat Poste colpito da esplosione nel Barese

N

Nella notte, un assalto a un bancomat delle Poste nel Barese è stato messo a segno utilizzando esplosivo. L'evento si è verificato in una zona periferica, causando danni significativi allo sportello automatico e all'edificio circostante. Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto immediatamente dopo la segnalazione dell'esplosione, avviando le indagini per identificare i responsabili e ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Secondo le prime informazioni raccolte, i malviventi sarebbero riusciti a sottrarre una somma di denaro non ancora quantificata prima di dileguarsi. La zona è stata segnalata e messa in sicurezza dalle autorità, mentre gli investigatori stanno esaminando le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per individuare possibili indizi e identificare i fuggitivi. L'esplosione ha provocato un forte boato, spaventando i residenti del quartiere. Al momento non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti.

Le indagini sono condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bari, supportati da personale specializzato nella disattivazione degli ordigni esplosivi. Gli inquirenti stanno analizzando i resti dell'esplosivo utilizzato per capire il tipo di materiale e risalire ai canali di approvvigionamento. Parallelamente, si sta procedendo all'acquisizione di testimonianze da parte dei residenti nella speranza di ottenere informazioni utili per le indagini.

L'episodio alimenta la preoccupazione per l'aumento dei furti con esplosivo negli ultimi mesi nella regione. Le autorità stanno intensificando i controlli e le misure di sicurezza per contrastare questo tipo di criminalità. La Procura della Repubblica di Bari ha aperto un'inchiesta per furto aggravato e danneggiamento. Le indagini sono in corso e si riservano di fornire ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili maggiori dettagli. L'intera comunità è scossa da questo evento e attende con ansia l'individuazione dei responsabili.

. . .

Ultime notizie