Banda della Spaccata colpisce ancora: Farmacia nel Cep presa di mira
L
La banda della spaccata ha colpito nuovamente, questa volta prendendo di mira una farmacia nel quartiere Cep di Firenze. L'azione, avvenuta nella notte tra lunedì e martedì, ha visto i malviventi sfondare la vetrina del negozio con un'auto rubata, per poi impossessarsi del bottino, la cui entità è ancora da quantificare.
Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto dopo la segnalazione di un passante che ha notato la vetrina distrutta e la presenza di alcuni individui in fuga. Sul luogo sono giunti i carabinieri della stazione Cep e della compagnia di Firenze, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare i responsabili. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di ottenere immagini utili per l'identificazione dei malviventi.
Si tratta dell'ennesimo episodio di questo genere che vede la banda colpire nel quartiere Cep, alimentando preoccupazione tra i residenti. Negli ultimi mesi, infatti, la zona è stata teatro di diversi assalti simili, con negozi e attività commerciali prese di mira dai ladri. La rapidità e l'efficienza con cui agisce la banda fa temere che si tratti di una organizzazione criminale ben strutturata.
Il sindaco di Firenze ha espresso forte condanna per l'accaduto e ha assicurato che le forze dell'ordine sono impegnate a fondo per contrastare il fenomeno. Intanto, la farmacia colpita dall'assalto è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di pulizia e riparazione dei danni. I proprietari, visibilmente sconvolti, stanno valutando le possibili azioni legali. L'episodio solleva nuove preoccupazioni sulla sicurezza del quartiere Cep e sulla necessità di rafforzare i controlli e mettere in atto misure preventive per evitare che si ripetano episodi simili in futuro. L'attività investigativa, attualmente in corso, punta a ricostruire l'intera vicenda e a individuare i responsabili di questo ennesimo furto con scasso. Le indagini procederanno anche con l'analisi di eventuali tracce lasciate sul posto.