Cronaca

Banda di ladri di tabacchi sgominata dai Carabinieri

I Carabinieri hanno smantellato una banda specializzata in furti di tabacchi nelle rivendite della provincia. L'operazione, condotta dopo mesi di …

Banda di ladri di tabacchi sgominata dai Carabinieri

I

I Carabinieri hanno smantellato una banda specializzata in furti di tabacchi nelle rivendite della provincia. L'operazione, condotta dopo mesi di indagini, ha portato all'arresto di cinque persone e al recupero di una significativa quantità di tabacchi rubati, oltre a strumenti utilizzati per i colpi.

Le indagini sono partite a seguito di una serie di furti messi a segno in diverse rivendite di tabacchi, con modalità operative simili. I Carabinieri, attraverso un'accurata analisi delle scene del crimine e l'esame di immagini di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire il modus operandi della banda e ad identificare i suoi componenti.

La banda, composta da individui di età compresa tra i 25 e i 40 anni, agiva in maniera estremamente organizzata, pianificando con cura i colpi e adottando tecniche sofisticate per eludere le forze dell'ordine. I furti venivano commessi prevalentemente durante le ore notturne, approfittando della chiusura degli esercizi commerciali. I Carabinieri hanno eseguito perquisizioni domiciliari nei confronti dei sospettati, rinvenendo non solo il tabacco rubato, ma anche attrezzi da scasso, autovetture utilizzate per le fughe e una somma cospicua di denaro contante, ritenuta provento dell'attività criminosa.

Gli arrestati sono stati condotti in carcere, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'operazione rappresenta un importante risultato per la sicurezza pubblica, in quanto colpisce una banda criminale responsabile di numerosi reati che hanno causato danni economici alle vittime e allarme tra i commercianti della zona. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori collegamenti con altri reati simili commessi nella regione.

. . .

Ultime notizie