Cronaca

Bimba bloccata in porta di vetro all'asilo: momenti di paura

Una bambina è rimasta incastrata in una porta di vetro all'asilo questa mattina, provocando momenti di panico tra il personale …

Bimba bloccata in porta di vetro all'asilo: momenti di paura

U

Una bambina è rimasta incastrata in una porta di vetro all'asilo questa mattina, provocando momenti di panico tra il personale e i genitori. L'incidente si è verificato intorno alle ore 10:00 presso l'asilo nido "Arcobaleno" in via [Nome Via]. Secondo le testimonianze, la piccola, di circa tre anni, si sarebbe sbattuta contro la porta, rimanendo con la testa intrappolata tra il vetro e la struttura.

Il personale dell'asilo ha immediatamente allertato i servizi di emergenza, mentre alcuni operatori hanno cercato di liberare la bambina con delicatezza. La piccola, seppur spaventata, non ha riportato ferite gravi, solo lievi contusioni alla testa. I paramedici del 118, intervenuti sul posto, hanno prestato le prime cure alla bambina, valutando le sue condizioni e rassicurando i presenti.

Successivamente, la bambina è stata trasportata in ospedale per accertamenti più approfonditi, ma le sue condizioni sono state giudicate non preoccupanti. L'incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza delle strutture degli asili nido. Le autorità competenti hanno aperto un'indagine per accertare le cause dell'incidente e verificare la conformità delle porte di sicurezza agli standard previsti. I genitori della piccola, comprensibilmente sotto shock, si sono detti sollevati per le buone condizioni di salute della figlia, ma hanno espresso la necessità di migliorare le misure di sicurezza all'interno degli asili per evitare simili episodi in futuro. L'asilo ha espresso profondo rammarico per l'accaduto e ha assicurato la massima collaborazione con le autorità nella fase investigativa.

. . .

Ultime notizie