Cronaca

Bimba di 6 mesi muore nel sonno: tragedia in un asilo nido del Teramano

Una tragedia ha sconvolto un asilo nido nel Teramano. Una bambina di soli 6 mesi è stata trovata senza vita

Bimba di 6 mesi muore nel sonno: tragedia in un asilo nido del Teramano

U

Una tragedia ha sconvolto un asilo nido nel Teramano. Una bambina di soli 6 mesi è stata trovata senza vita nella sua culla. L'accaduto è avvenuto nella mattinata di oggi, gettando nello sconforto genitori, personale e comunità. I primi soccorsi sono stati immediati, con l'arrivo sul posto di personale medico del 118 e dei Carabinieri. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, per la piccola non c'è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto.

Le indagini sono in corso per accertare le cause della morte. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, anche se i primi accertamenti sembrano escludere cause esterne di natura violenta. L'autopsia, disposta dall'autorità giudiziaria, sarà fondamentale per stabilire con certezza le cause del decesso e fornire risposte alla famiglia e agli inquirenti. Il personale dell'asilo è sotto shock, profondamente colpito da quanto accaduto. La piccola era seguita con attenzione e affetto, come tutte le altre bambine e bambini della struttura.

La notizia ha profondamente scosso la comunità locale, che si stringe al dolore della famiglia in questo momento di immenso dolore. Sono attese nelle prossime ore maggiori informazioni dalle autorità competenti. Intanto, l'asilo nido è stato temporaneamente chiuso per permettere le indagini e fornire supporto psicologico al personale e alle famiglie coinvolte. L'episodio evidenzia ancora una volta l'importanza di garantire la massima sicurezza e vigilanza nelle strutture che accolgono i più piccoli, mettendo in risalto la fragilità della vita e la necessità di una costante attenzione alla salute dei bambini.

. . .

Ultime notizie