Cronaca

Birra e violenza: due 16enni denunciati per aggressione a russo

Un cittadino russo è stato aggredito da due giovani di 16 anni a seguito di una banale discussione per una …

Birra e violenza: due 16enni denunciati per aggressione a russo

U

Un cittadino russo è stato aggredito da due giovani di 16 anni a seguito di una banale discussione per una birra. L'episodio, avvenuto ieri sera in centro città, ha visto il coinvolgimento delle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto a seguito di una segnalazione. Secondo le testimonianze raccolte, la vittima, un turista russo in vacanza in Italia, stava consumando una birra quando i due minorenni gli si sono avvicinati, chiedendogli di cedergliela. Al rifiuto del turista, è scoppiata una violenta lite culminata in un'aggressione fisica.

Il russo, fortunatamente, ha riportato solo lievi contusioni, ma è stato comunque necessario il trasporto in ospedale per accertamenti medici. I due 16enni, invece, sono stati immediatamente identificati e denunciati dalla polizia per lesioni personali e violenza. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità ulteriori. La polizia sta visionando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ottenere una conferma della versione dei fatti fornita dai testimoni.

L'episodio solleva ancora una volta la questione della violenza giovanile e della necessità di interventi mirati per la prevenzione e la repressione di tali comportamenti. Le autorità locali hanno espresso la loro condanna per quanto accaduto, ribadendo l'impegno a garantire la sicurezza di tutti i cittadini, residenti e turisti. Si attende ora l'evolversi delle indagini e l'applicazione delle sanzioni previste dalla legge nei confronti dei due minorenni responsabili dell'aggressione.

. . .

Ultime notizie