Blitz a Roma: 5 rapine in 72 ore, arrestato rapinatore seriale
U
Un uomo di 52 anni di Tivoli è stato arrestato a Roma con l'accusa di aver commesso cinque rapine in appena 72 ore. L'uomo, secondo le indagini della polizia, ha preso di mira farmacie e supermercati della Capitale, seminando il panico tra i commercianti e i cittadini. Le rapine, tutte con modalità simili, si sono verificate in diversi quartieri di Roma, mostrando una pericolosa escalation di violenza.
Le indagini, avviate immediatamente dopo la segnalazione delle prime rapine, hanno permesso di ricostruire l'identikit del rapinatore e di individuarne il modus operandi. L'uomo, armato di coltello, si presentava nei locali commerciali e, dopo aver minacciato i dipendenti, si impossessava del denaro presente nelle casse. In alcuni casi, ha anche usato violenza fisica contro le vittime per assicurarsi la fuga con il bottino.
Grazie ad un meticoloso lavoro investigativo, che ha incluso l'analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza e le testimonianze dei testimoni, gli agenti sono riusciti ad identificare il sospettato. L'arresto è avvenuto nella zona di Tivoli, dove l'uomo è stato trovato in possesso di parte del denaro rubato e dell'arma utilizzata durante le rapine. L'arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Roma, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Le forze dell'ordine stanno ora lavorando per accertare se l'uomo sia coinvolto anche in altre rapine avvenute nella zona negli ultimi mesi. L'operazione rappresenta un importante successo per la sicurezza della città, contribuendo a ristabilire la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e a contrastare il fenomeno della criminalità predatoria. L'efficacia e la rapidità delle indagini sono state elogiate dal Questore di Roma, che ha ringraziato gli agenti per il loro impegno e la professionalità dimostrata. L'inchiesta, ancora in corso, potrebbe portare a ulteriori sviluppi e arresti.