Cronaca

Blitz antidroga ad Alghero: cocaina e 22mila euro sequestrati

I Carabinieri di Alghero hanno sferrato un importante colpo contro il traffico di stupefacenti, portando a tre arresti e al …

Blitz antidroga ad Alghero: cocaina e 22mila euro sequestrati

I

I Carabinieri di Alghero hanno sferrato un importante colpo contro il traffico di stupefacenti, portando a tre arresti e al sequestro di una quantità significativa di cocaina e 22mila euro in contanti. L'operazione, condotta nella giornata di ieri, ha visto impegnati gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alghero, supportati da unità cinofile specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti.

Le indagini, avviate diverse settimane fa, hanno permesso di individuare un gruppo dedito allo spaccio di cocaina nella zona di Alghero. I militari hanno eseguito perquisizioni mirate in diverse abitazioni, individuando il nascondiglio della droga e del denaro contante, ritenuto provento dell'attività illecita. Durante le perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati diversi involucri contenenti cocaina, già pronta per essere venduta, nonché la somma di 22.000 euro in banconote di vario taglio, accuratamente nascosti all'interno di un'abitazione.

I tre arrestati, tutti residenti ad Alghero, sono stati tratti in arresto con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un uomo e due donne, le cui identità non sono state ancora rese pubbliche dalle forze dell'ordine, in attesa della convalida dell'arresto da parte dell'Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali collegamenti con altre organizzazioni criminali.

Il sequestro della cocaina e del denaro contante rappresenta un duro colpo al traffico di stupefacenti nella zona di Alghero e dimostra l'impegno costante delle forze dell'ordine nella lotta contro questo fenomeno. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Sassari, proseguono senza sosta per individuare eventuali altri complici e ricostruire l'intera rete criminale coinvolta.

. . .

Ultime notizie