Bolzano: Vendetta infuocata, auto incendiata per aggressione a donna
U
Un 23enne è stato arrestato a Bolzano con l'accusa di incendio doloso. L'uomo avrebbe dato fuoco all'auto di colui che lo aveva fermato mentre aggrediva una donna. Secondo le ricostruzioni della polizia, il giovane avrebbe prima assalito una donna, per poi essere bloccato da un passante. Infuriato per l'intervento, il 23enne avrebbe quindi individuato l'auto del suo 'salvatore' e le avrebbe dato fuoco nel cuore della notte.
L'incendio, fortunatamente, non ha causato danni ad altre proprietà o persone. Le fiamme sono state prontamente spente dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, dopo la segnalazione di alcuni residenti. La polizia ha avviato immediatamente le indagini, raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Grazie a queste immagini, è stato possibile identificare il responsabile dell'incendio.
L'arresto è avvenuto poche ore dopo l'accaduto. Il 23enne è stato accusato di incendio doloso e di aggressione. Al momento dell'arresto, l'uomo si trovava vicino al luogo dell'incendio, ancora visibilmente scosso dall'accaduto. Durante l'interrogatorio, il giovane avrebbe ammesso le proprie responsabilità, giustificandosi con l'ira del momento. Tuttavia, le sue motivazioni non sono state ritenute valide dalle autorità.
La donna aggredita ha riportato lievi ferite, ma è comunque sotto shock per l'accaduto. Le indagini sono ancora in corso per accertare tutti i dettagli dell'aggressione e del successivo atto di vendetta. L'episodio ha scosso la comunità di Bolzano, mettendo in luce la gravità di certi gesti impulsivi e le conseguenze devastanti che possono derivare da azioni di violenza. Il 23enne, una volta terminati gli accertamenti, sarà deferito all'autorità giudiziaria competente.