Branco Picchia Tredicenne Straniera: 5 Minorenni Identificati
U
Una tredicenne straniera è stata brutalmente picchiata da un gruppo di minorenni. L'aggressione, avvenuta nella tarda serata di ieri, ha lasciato la vittima con diverse lesioni, attualmente ricoverata in ospedale per accertamenti. Le indagini, condotte con rapidità dalla Polizia, hanno portato all'identificazione di cinque minorenni, presunti responsabili dell'accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza è stata avvicinata dal gruppo mentre si trovava sola in una zona periferica della città. I dettagli dell'aggressione sono ancora frammentari, ma le testimonianze raccolte dagli investigatori confermano la violenza inaudita subita dalla vittima. Non è ancora chiaro il movente dell'aggressione, anche se gli inquirenti stanno vagliando diverse ipotesi, tra cui quella di un atto di gratuita violenza o di un episodio con connotazioni razziste o xenofobe.
I cinque minorenni identificati, tutti di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria minorile. Saranno ascoltati nelle prossime ore per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità di ognuno. Le indagini proseguono per accertare se vi siano altri coinvolti nell'aggressione. L'episodio ha scosso profondamente la comunità locale, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza e sull'incremento di episodi di violenza giovanile.
La famiglia della ragazza, distrutta dal dolore e dall'accaduto, si è detta fiduciosa nel lavoro delle forze dell'ordine e attende giustizia per la figlia. Il sindaco della città ha espresso profonda condanna per quanto avvenuto e ha garantito la piena collaborazione con le forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei cittadini. L'episodio ha riacceso il dibattito sulla prevenzione della violenza giovanile e sulla necessità di interventi mirati per contrastare il fenomeno, sempre più diffuso e preoccupante.