Cadavere nel Santerno: Ipotesi uomo scomparso dal Trevigiano
U
Un cadavere è stato ritrovato nel fiume Santerno. Le autorità stanno indagando per accertare l'identità della vittima, ma un'ipotesi forte è che si tratti di un uomo scomparso qualche tempo fa nella provincia di Treviso. Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di oggi, a seguito di una segnalazione anonima. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo senza vita, che presentava un avanzato stato di decomposizione, rendendo difficile un immediato riconoscimento.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri di Ravenna, in collaborazione con la Polizia scientifica. Gli inquirenti stanno esaminando attentamente gli effetti personali ritrovati sul corpo, nella speranza di ottenere elementi utili per l'identificazione. L'autopsia, già programmata per le prossime ore, sarà fondamentale per determinare le cause della morte e stabilire con maggiore precisione il periodo in cui si è verificato il decesso.
La pista più accreditata porta ad un uomo di età compresa tra i 40 e i 50 anni, residente nel Trevigiano, scomparso da circa due settimane. La famiglia aveva presentato denuncia di scomparsa alle autorità locali, segnalando l'abitudine dell'uomo a frequentare le zone fluviali. La comparazione delle descrizioni fisiche e degli effetti personali ritrovati sul corpo con i dati forniti dalla famiglia potrebbe portare a una rapida identificazione.
Le ricerche condotte nelle settimane precedenti alla scoperta del cadavere si erano concentrate principalmente nella zona circostante alla residenza dell'uomo scomparso. Nonostante l'impegno delle forze dell'ordine, non si erano ottenuti risultati concreti fino al ritrovamento nel fiume Santerno. Le indagini procedono per accertare se la morte sia stata causata da un incidente, da un gesto volontario o da cause esterne. L'ipotesi di un incidente non viene esclusa, visto il ritrovamento in acqua. Tuttavia, si stanno analizzando tutte le ipotesi per ricostruire l'esatta dinamica degli eventi e stabilire la causa del decesso.
Nel frattempo, i Carabinieri invitano chiunque avesse informazioni utili per le indagini a contattare la stazione più vicina.