Cronaca

Cadavere ritrovato nel Serio ad Alzano Lombardo

Un macabro ritrovamento ha sconvolto la tranquilla cittadina di Alzano Lombardo. Nel pomeriggio di ieri, infatti, il corpo senza vita …

Cadavere ritrovato nel Serio ad Alzano Lombardo

U

Un macabro ritrovamento ha sconvolto la tranquilla cittadina di Alzano Lombardo. Nel pomeriggio di ieri, infatti, il corpo senza vita di una donna è stato rinvenuto sul greto del fiume Serio. La scoperta è stata fatta da alcuni passanti che, allarmati dalla vista, hanno immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale del 118, ma per la donna non c'era più nulla da fare.

Le operazioni di recupero del corpo sono state piuttosto complesse, a causa della posizione in cui giaceva e della presenza di un corso d'acqua. I soccorritori hanno lavorato con professionalità e precisione per estrarre il corpo dalla zona e permettere l'avvio delle indagini.

Al momento, l'identità della vittima non è stata ancora resa pubblica, né le cause della morte. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l'accaduto, cercando di capire cosa sia successo alla donna e in quali circostanze abbia perso la vita. Sono in corso accertamenti medico-legali per stabilire le cause del decesso e l'eventuale presenza di segni di violenza.

Gli inquirenti stanno interrogando testimoni e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per raccogliere informazioni utili all'inchiesta. L'area del ritrovamento è stata segnalata e transennata per permettere agli investigatori di svolgere gli accertamenti necessari senza interferenze. La comunità di Alzano Lombardo è scossa da questo tragico evento. L'atmosfera è pesante, un velo di tristezza si è abbattuto sulla cittadina che attende con ansia maggiori informazioni e l'identificazione della vittima.

La Procura di Bergamo ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla vicenda. Le indagini si concentrano su diversi fronti, per ricostruire l'ultima giornata della vittima e accertare se si tratti di un incidente, di un gesto volontario o di un delitto. Sono giorni di intenso lavoro per le forze dell'ordine, che si stanno impegnando per dare risposte alla comunità e alla famiglia della vittima.

. . .

Ultime notizie