Cadavere ritrovato vicino al fiume ad Alzano Lombardo
U
Un cadavere di una donna è stato ritrovato questa mattina vicino al fiume Serio ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. La scoperta è avvenuta intorno alle ore 8:00 da parte di un passante che ha immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del 118, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Le condizioni del corpo non hanno consentito di stabilire immediatamente le cause della morte. Apparentemente non vi sono segni evidenti di violenza, ma le indagini sono ancora in corso per accertare le circostanze del decesso. Il cadavere è stato trasportato all'obitorio dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per l'autopsia, che dovrà stabilire con certezza la causa del decesso e fornire elementi utili alle indagini.
Gli investigatori stanno attualmente ascoltando testimoni e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per ricostruire gli ultimi momenti di vita della donna. L'identità della vittima è ancora sconosciuta, anche se gli investigatori stanno lavorando per identificarla attraverso le impronte digitali e altri dati biometrici. La zona del ritrovamento è stata segnalata e recinta dalle forze dell'ordine in attesa degli accertamenti.
L'indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Bergamo, che ha aperto un'inchiesta per accertare le cause e le responsabilità del decesso. Le indagini, attualmente, sono concentrate sull'ipotesi di un incidente, di un malore improvviso o, in via del tutto ipotetica, di un atto doloso. In questo momento non è possibile escludere alcuna ipotesi finché non saranno conclusi gli accertamenti.
La comunità di Alzano Lombardo è scossa da questo tragico evento. Il ritrovamento del cadavere ha gettato un'ombra di preoccupazione sulla tranquillità del paese, che solitamente gode di una bassa criminalità. Si attende un aggiornamento ufficiale sulle indagini nelle prossime ore. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per la riuscita delle indagini.