Cagliari: arrestato rapinatore in fuga all'estero
U
Un uomo è stato arrestato dalle forze dell'ordine mentre tentava di espatriare dal Porto di Cagliari. L'uomo è sospettato di essere coinvolto in una serie di rapine avvenute nel centro della città nelle ultime settimane. Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Cagliari, hanno permesso di ricostruire il modus operandi del rapinatore, che agiva prevalentemente di giorno, approfittando dell'affollamento delle strade. Le vittime, perlopiù anziani o turisti, sono state derubate di denaro contante e oggetti di valore.
Le forze dell'ordine sono riuscite a individuare il sospettato grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L'uomo, un cittadino italiano di circa 40 anni con precedenti penali, è stato bloccato mentre si preparava a salire a bordo di una nave diretta in Spagna. Durante la perquisizione, sono stati ritrovati alcuni oggetti che potrebbero essere il prodotto delle rapine, oltre a un discreto quantitativo di denaro contante.
L'arresto rappresenta un importante risultato per le forze dell'ordine, che hanno così messo fine ad una serie di reati che stavano creando allarme e preoccupazione tra i cittadini cagliaritani. L'uomo è stato condotto nel carcere di Uta, a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa del processo. Le indagini proseguono per accertare il coinvolgimento del sospettato in altri episodi criminosi simili e per recuperare altro materiale rubato. La polizia sta analizzando attentamente il materiale sequestrato, e sta interrogando altre possibili testimoni, al fine di ricostruire completamente la vicenda e portare alla luce l'intera rete criminale di cui potrebbe far parte l'arrestato. L'operazione ha visto un'ottima coordinazione tra le diverse forze di polizia, confermando l'efficacia di un lavoro di squadra nella lotta alla criminalità.