Cronaca

Cane morde bambina a Crotone: proprietario denunciato

Una bambina è stata aggredita da un cane a Crotone, provocando un intervento immediato della Polizia di Stato. L'episodio, avvenuto …

Cane morde bambina a Crotone: proprietario denunciato

U

Una bambina è stata aggredita da un cane a Crotone, provocando un intervento immediato della Polizia di Stato. L'episodio, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha visto la piccola vittima riportare ferite, fortunatamente non gravi, a seguito del morso inferto dall'animale. I genitori della bambina hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine, che sono prontamente intervenute sul luogo dell'accaduto.

Gli agenti hanno effettuato un accertamento dei fatti, raccogliendo le testimonianze dei presenti e valutando le condizioni della bambina. Successivamente, è stato identificato il proprietario del cane, un uomo residente a Crotone, che è stato denunciato per lesioni colpose. Le indagini si concentreranno ora sull'accertamento di eventuali responsabilità del proprietario in relazione alla mancata adozione di misure di sicurezza adeguate per evitare simili eventi. La piccola è stata trasportata in ospedale per le cure del caso, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di guarigione di pochi giorni.

La Polizia di Stato ricorda l'importanza di responsabilità nella gestione degli animali domestici, sottolineando come la sicurezza dei cittadini debba essere sempre garantita. Il possesso di un animale comporta l'obbligo di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare che possa costituire un pericolo per gli altri. La denuncia del proprietario rappresenta un chiaro segnale della determinazione delle forze dell'ordine nell'affrontare questo tipo di problematiche e nel tutelare l'incolumità dei più piccoli. Il caso di Crotone solleva ancora una volta la questione della sicurezza pubblica in relazione alla presenza di animali domestici e alla necessità di una maggiore consapevolezza da parte dei proprietari. Sono in corso ulteriori accertamenti per definire con precisione le circostanze dell'accaduto e accertare eventuali violazioni delle norme sulla tenuta degli animali.

. . .

Ultime notizie