Cronaca

Caos a Como: 28enne ubriaco aggredisce i poliziotti

Un 28enne ubriaco ha seminato il panico ieri sera a Como, nei pressi di un campetto da calcio. L'uomo, in …

Caos a Como: 28enne ubriaco aggredisce i poliziotti

U

Un 28enne ubriaco ha seminato il panico ieri sera a Como, nei pressi di un campetto da calcio. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha iniziato a comportarsi in modo aggressivo e violento, disturbando i presenti e creando una situazione di pericolo.

Secondo le testimonianze raccolte, il giovane avrebbe iniziato a urlare e a inveire contro chiunque gli si avvicinasse, creando un clima di tensione palpabile. Alcuni testimoni hanno riferito di aver assistito a atti vandalici, con il 28enne che avrebbe danneggiato alcune attrezzature del campetto e le auto parcheggiate nelle vicinanze.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato, chiamati dai cittadini allarmati dalla situazione. All'arrivo delle forze dell'ordine, però, la situazione è ulteriormente degenerata. Il 28enne, infatti, ha aggredito fisicamente i poliziotti, dando inizio a una violenta colluttazione.

Gli agenti, dopo averlo domato con difficoltà, hanno proceduto all'arresto del giovane, che è stato condotto presso gli uffici di polizia per essere sottoposto agli accertamenti del caso. L'uomo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Le indagini sono ancora in corso per accertare l'esatta dinamica dei fatti e l'entità dei danni causati.

L'episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, che chiedono maggiore attenzione alle problematiche legate al consumo eccessivo di alcol e alla sicurezza pubblica.

. . .

Ultime notizie