Cronaca

Carabiniere investito a Bagheria: arrestato l'automobilista in fuga

Un carabiniere è stato investito a Bagheria da un automobilista che si è rifiutato di fermarsi all'alt. L'episodio si è …

Carabiniere investito a Bagheria: arrestato l'automobilista in fuga

U

Un carabiniere è stato investito a Bagheria da un automobilista che si è rifiutato di fermarsi all'alt. L'episodio si è verificato nella serata di ieri, quando una pattuglia dei carabinieri ha intimato l'alt ad un'auto in transito. Il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato, travolgendo uno dei militari. Il carabiniere è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale Civico di Palermo, dove è stato ricoverato con ferite di diversa gravità, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Grazie ad una rapida e precisa azione investigativa, i carabinieri sono riusciti a rintracciare e arrestare il responsabile dell'investimento. L'uomo, un cittadino italiano di circa 35 anni, è stato accusato di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono ancora in corso per accertare le esatte circostanze dell'accaduto e ricostruire il percorso di fuga dell'automobilista. Sono in corso accertamenti per stabilire se l'uomo fosse sotto l'effetto di alcol o droghe al momento dell'investimento.

La notizia ha suscitato grande indignazione tra i cittadini e le forze dell'ordine. La solidarietà dei colleghi e del comando provinciale è stata espressa al carabiniere ferito. L'arresto rappresenta un segnale importante contro la violenza verso le forze dell'ordine, e dimostra l'impegno delle istituzioni nel garantire la sicurezza pubblica. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Palermo, proseguiranno per accertare l'esatta dinamica dei fatti e stabilire le responsabilità dell'uomo arrestato. Il conducente, dopo essere stato sottoposto a fermo, verrà giudicato nelle prossime ore dal Giudice per le Indagini Preliminari.

Le condizioni del militare sono in miglioramento, ma resterà ricoverato in ospedale per alcuni giorni per ulteriori accertamenti medici e controlli. Le indagini proseguono per ricostruire l'intera vicenda e verificare eventuali responsabilità di altre persone coinvolte, o eventuali aggravanti nel capo di imputazione a carico dell'arrestato. La procura valuterà le testimonianze raccolte e tutti i reperti acquisiti durante le indagini per definire l'accusa finale.

. . .

Ultime notizie