Cronaca

Carabinieri salvano cagnolina abbandonata per vendetta

Una storia di crudeltà e solidarietà arriva dalla provincia di ... (inserire località). Una cagnolina è stata abbandonata in fin …

Carabinieri salvano cagnolina abbandonata per vendetta

U

Una storia di crudeltà e solidarietà arriva dalla provincia di ... (inserire località). Una cagnolina è stata abbandonata in fin di vita a seguito di un atto di vendetta nei confronti dell'ex compagno della proprietaria.

Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, la donna, dopo una violenta lite con l'ex, avrebbe deciso di abbandonare la sua fedele compagna a quattro zampe in un luogo isolato e sperduto, lasciandola senza cibo né acqua, in balia delle intemperie. La povera creatura è stata ritrovata in condizioni disperate, estremamente debilitata e disidratata.

Fortunatamente, l'intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato il peggio. Una pattuglia, durante un normale giro di perlustrazione, si è imbattuta nel cane che lanciava deboli guaiti. I militari si sono immediatamente avvicinati, notando le precarie condizioni di salute dell'animale. La cagnolina è stata immediatamente soccorsa e trasportata presso una clinica veterinaria locale.

Le sue condizioni sono gravi, ma i veterinari sono fiduciosi di poterla rimettere in sesto. Le cure stanno dando i primi risultati positivi e la piccola sta gradualmente riprendendo le forze. Nel frattempo, i Carabinieri hanno avviato un'indagine per accertare le responsabilità dell'accaduto. La donna è stata identificata e denunciata per abbandono di animali d'affezione, un reato che prevede sanzioni penali e amministrative.

Questa vicenda, oltre a sottolineare l'efferatezza dell'atto di abbandono, evidenzia anche l'importanza del ruolo svolto dalle forze dell'ordine nella tutela degli animali. L'impegno e la sensibilità dei Carabinieri hanno consentito di salvare la vita a una creatura innocente, vittima di un gesto crudele dettato dalla rabbia. Si auspica che questo caso possa sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di contrastare il maltrattamento animale e di garantire la protezione degli animali domestici più vulnerabili. La cagnolina, nel frattempo, è seguita dai veterinari che la stanno curando con amore e dedizione, nella speranza di poterle regalare presto una nuova vita, libera dalla violenza e dall'indifferenza.

. . .

Ultime notizie