Caserta: Maxi-sequestro di Marijuana, Due Arresti
I
I Carabinieri di Caserta hanno sgominato una rete dedita alla coltivazione illegale di marijuana, portando a due arresti. L'operazione, condotta nel cuore della provincia, ha portato al sequestro di oltre 300 piante di canapa indica, coltivate in serre clandestine allestite all'interno di abitazioni private.
Le indagini, avviate diversi mesi fa, si sono concentrate su segnalazioni anonime che indicavano la presenza di attività sospette in alcune zone della città. I militari, dopo un attento monitoraggio e pedinamento, hanno individuato due dimore utilizzate come vere e proprie fabbriche di droga. All'interno, sono state trovate sofisticate serre attrezzate con sistemi di illuminazione, ventilazione e irrigazione, tutti progettati per massimizzare la crescita delle piante.
Durante il blitz, i Carabinieri hanno arrestato due persone, ritenute responsabili di coltivazione e traffico di sostanze stupefacenti. Entrambi sono stati trovati in possesso di materiale per il confezionamento e la vendita della droga, a dimostrazione di una organizzazione ben strutturata. Oltre alle piante di marijuana, sono stati sequestrati anche strumenti per la coltivazione, come fertilizzanti e prodotti chimici.
Il valore complessivo della droga sequestrata è ancora in corso di stima, ma si presume che sia elevato, considerato il numero e lo stato di crescita delle piante. L'operazione rappresenta un duro colpo al traffico di stupefacenti nella zona e dimostra l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare questo tipo di criminalità.
Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre organizzazioni criminali e individuare possibili ulteriori responsabili coinvolti nell'attività illegale. I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
La lotta al traffico di droga rimane una priorità per le forze dell'ordine, che continueranno ad intensificare i controlli e le attività investigative per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.