Giudiziario

Caso Morandi: Castellucci accusato di manipolazione perizie

Nuove accuse nel caso del crollo del ponte Morandi. Secondo quanto emerso, le famiglie delle vittime accusano l'ingegner Castellucci di …

Caso Morandi: Castellucci accusato di manipolazione perizie

N

Nuove accuse nel caso del crollo del ponte Morandi. Secondo quanto emerso, le famiglie delle vittime accusano l'ingegner Castellucci di aver distorto le conclusioni di una perizia tecnica fondamentale per l'inchiesta. Le famiglie sostengono che la perizia, originariamente più sfavorevole per le responsabilità di Autostrade per l'Italia, sia stata manipolata per minimizzare il ruolo della società nella tragedia.

La contestazione si concentra su presunte omissioni e alterazioni di dati cruciali contenuti nella perizia originale. Le famiglie, assistite dai propri legali, hanno depositato una formale richiesta di approfondimento investigativo, chiedendo la riesumazione di eventuali elementi probatori che potrebbero supportare le loro accuse. Si attendono ora sviluppi da parte dell'autorità giudiziaria che dovrà valutare la fondatezza delle accuse e decidere se aprire un'inchiesta supplementare.

L'ingegner Castellucci, nel frattempo, ha respinto con fermezza le accuse, definendole infondate e strumentali. Il suo legale ha annunciato l'intenzione di presentare una querela per diffamazione contro chi ha diffuso le accuse. La vicenda si presenta estremamente complessa e delicata, con importanti implicazioni per il processo già in corso e per la ricostruzione dei fatti relativi al crollo del ponte Morandi, una tragedia che ha segnato profondamente l'Italia.

La battaglia legale si preannuncia lunga e complessa, con le famiglie delle vittime determinate ad ottenere giustizia e chiarezza sulle responsabilità del disastro. L'attenzione mediatica resta alta, con l'opinione pubblica che attende con ansia gli sviluppi futuri dell'inchiesta e le decisioni della magistratura.

. . .