Catania: Arrestato per coltivazione di marijuana
I
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un uomo a Catania per coltivazione illegale di marijuana. Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno scoperto una serra artigianale allestita all'interno dell'abitazione del sospettato. All'interno della serra, sono state rinvenute dieci piante di cannabis indica, di altezza variabile tra i 50 e gli 80 centimetri, in fase di crescita avanzata.
Il ritrovamento è avvenuto a seguito di una segnalazione anonima che indicava la possibile presenza di attività illecite all'interno dell'abitazione. I Carabinieri, dopo aver ottenuto l'autorizzazione per la perquisizione, hanno proceduto con un'ispezione accurata, scoprendo la serra nascosta in una stanza poco illuminata. Le piante, curate con attenzione e dotate di un sistema di illuminazione artificiale, suggeriscono una coltivazione intensiva e finalizzata alla produzione di sostanza stupefacente.
Oltre alle piante di marijuana, sono stati sequestrati anche diversi strumenti utilizzati per la coltivazione, tra cui lampade alogene, fertilizzanti e terriccio speciale. Il materiale sequestrato è stato sottoposto a sequestro probatorio. L'uomo, un cittadino italiano di età compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato arrestato in flagranza di reato per produzione e detenzione di sostanza stupefacente. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Le indagini sono ancora in corso per accertare la destinazione finale della droga e individuare eventuali complici. L'operazione dei Carabinieri conferma l'impegno delle forze dell'ordine nella lotta contro il traffico di stupefacenti, un fenomeno che rappresenta una seria minaccia per la sicurezza pubblica e la salute dei cittadini. L'arresto rappresenta un importante risultato nell'ambito delle attività di contrasto al traffico di droga nel territorio catanese.