Cronaca

Catania: Due arrestati per ricettazione di rame rubato

Due cittadini catanesi sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l'accusa di ricettazione in concorso. Gli agenti hanno sorpreso …

Catania: Due arrestati per ricettazione di rame rubato

D

Due cittadini catanesi sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l'accusa di ricettazione in concorso. Gli agenti hanno sorpreso i due individui mentre stavano scaricando rame rubato dall'interno di un'auto. L'operazione, condotta con discrezione e rapidità, ha permesso di recuperare una consistente quantità di materiale metallico, presumibilmente di provenienza illecita.

Le indagini sono partite da una segnalazione anonima che indicava la presenza di un'auto sospetta in una zona periferica di Catania. Gli agenti si sono appostati e hanno osservato i due uomini mentre scaricavano il rame, nascondendolo con cura in un deposito abbandonato. Il tempestivo intervento della Polizia ha impedito il completamento dell'operazione illecita e consentito il recupero del materiale rubato.

Durante l'arresto, gli agenti hanno trovato in possesso degli arrestati anche alcuni attrezzi che potrebbero essere stati utilizzati per il furto del rame. I due uomini, entrambi con precedenti penali, sono stati condotti presso la locale casa circondariale in attesa dell'interrogatorio di garanzia. Le indagini sono ancora in corso per accertare la provenienza del rame rubato e individuare eventuali altri complici coinvolti nel furto. La Polizia sta inoltre approfondendo le indagini per capire se gli arrestati facessero parte di una più ampia organizzazione criminale dedita al furto e alla ricettazione di metalli. L'operazione rappresenta un importante risultato nella lotta contro i reati contro il patrimonio e dimostra l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrasto a questo tipo di criminalità.

. . .

Ultime notizie