Cronaca

Cinghiale Aggredisce Due Donne a Savona

Due donne sono rimaste ferite a seguito dell'aggressione di un cinghiale nel centro di Savona. L'evento, avvenuto nel pomeriggio di …

Cinghiale Aggredisce Due Donne a Savona

D

Due donne sono rimaste ferite a seguito dell'aggressione di un cinghiale nel centro di Savona. L'evento, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha causato panico tra i passanti. Le vittime, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, stavano passeggiando in via XX Settembre quando sono state improvvisamente attaccate dall'animale.

Secondo le testimonianze raccolte, il cinghiale, di taglia considerevole, si è avvicinato alle donne in modo inaspettato, probabilmente attratto da cibo o spaventato da qualcosa. Le due donne hanno riportato ferite di diversa gravità, principalmente alle gambe e alle braccia.

Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, con l'arrivo di un'ambulanza e dei carabinieri. Le donne sono state trasportate presso l'ospedale San Paolo di Savona, dove sono state sottoposte a cure mediche. Le loro condizioni, fortunatamente, non sembrano essere gravi, ma necessitano di osservazione e medicazione delle ferite.

L'episodio ha sollevato ancora una volta la questione del sovraffollamento di cinghiali nelle aree urbane. La presenza di questi animali, sempre più frequente anche nei centri abitati, rappresenta un problema crescente per la sicurezza pubblica. Le autorità locali sono chiamate ad intervenire con misure efficaci per contrastare questo fenomeno e prevenire futuri episodi simili.

Le indagini dei carabinieri sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e per accertare se siano presenti eventuali responsabilità. Nel frattempo, si raccomanda la massima attenzione e cautela ai cittadini, evitando di avvicinare gli animali selvatici e segnalando immediatamente alle autorità eventuali avvistamenti.

. . .

Ultime notizie