Sindacati

Cisl Basilicata: Congresso Regionale il 23 e 24 aprile

La Cisl Basilicata si prepara per il suo 14° congresso regionale, in programma il 23 e 24 aprile. L'evento rappresenta …

Cisl Basilicata: Congresso Regionale il 23 e 24 aprile

L

La Cisl Basilicata si prepara per il suo 14° congresso regionale, in programma il 23 e 24 aprile. L'evento rappresenta un momento cruciale per la confederazione sindacale, che si riunirà per eleggere i nuovi vertici e discutere le principali sfide che attendono i lavoratori lucani.

Il congresso si concentrerà su diverse tematiche di grande attualità, tra cui il lavoro, la crescita economica, la riduzione della disoccupazione e il sostegno alle imprese della regione. Verranno analizzate le politiche regionali e nazionali, con particolare attenzione alle iniziative a sostegno dell'occupazione giovanile e femminile. I delegati avranno l'opportunità di confrontarsi sulle migliori strategie per affrontare le sfide del mercato del lavoro e promuovere lo sviluppo economico sostenibile della Basilicata.

Oltre all'elezione del nuovo segretario generale e del comitato direttivo, il congresso sarà l'occasione per presentare un'analisi approfondita della situazione socio-economica della Basilicata, con particolare riguardo alle problematiche specifiche dei vari settori produttivi. Si discuterà, inoltre, del ruolo della Cisl nella promozione di politiche sociali inclusive e nel contrasto alle disuguaglianze. L'obiettivo è quello di definire un programma chiaro e concreto per i prossimi anni, che tenga conto delle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori lucani.

Si prevede una partecipazione numerosa di delegati provenienti da tutta la regione, insieme a rappresentanti nazionali della Cisl e ad ospiti istituzionali. Il congresso sarà un'importante occasione per ribadire l'impegno della Cisl Basilicata nella difesa dei diritti dei lavoratori e nella promozione di un modello di sviluppo economico giusto ed equo per la regione. L'appuntamento è, dunque, fissato per il 23 e 24 aprile per un confronto importante e costruttivo sul futuro della Basilicata e del lavoro.

. . .
Articoli simili