Cronaca

Coetanei si affrontano a coltellate: 16enne grave

Un grave episodio di violenza giovanile ha sconvolto la città. Un sedicenne è stato accoltellato e si trova ora ricoverato …

Coetanei si affrontano a coltellate: 16enne grave

U

Un grave episodio di violenza giovanile ha sconvolto la città. Un sedicenne è stato accoltellato e si trova ora ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale cittadino. Le forze dell'ordine hanno arrestato un coetaneo del ferito, ritenuto responsabile dell'aggressione. L'accaduto si è verificato nel pomeriggio di ieri, in una zona periferica della città, vicino a un parco pubblico. Secondo le prime testimonianze raccolte dagli investigatori, i due ragazzi avrebbero avuto un'accesa discussione, degenerata poi in una violenta colluttazione. Il movente dell'aggressione è ancora oggetto di indagine, ma non si esclude la possibilità di un regolamento di conti tra i due giovani, forse legato a vecchi dissidi.

Le forze dell'ordine sono intervenute prontamente sul posto, dopo una segnalazione di alcuni passanti che avevano assistito alla scena. Il giovane ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni, pur rimanendo gravi, sono state giudicate stabili dai medici. Nel frattempo, gli agenti hanno rintracciato e arrestato il presunto aggressore, trovato in possesso di un coltello con tracce di sangue, presumibilmente appartenente alla vittima. Il giovane è stato condotto in Questura per gli interrogatori. Sono in corso accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità di terzi.

La notizia ha suscitato profonda preoccupazione tra la cittadinanza, già provata da altri episodi di violenza giovanile negli ultimi mesi. Il sindaco ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del giovane ferito e ha ribadito l'importanza di rafforzare le misure di sicurezza e di prevenzione, per contrastare il fenomeno della criminalità giovanile. L'episodio sottolinea l'urgenza di affrontare in modo deciso il problema della violenza tra i giovani, investendo in iniziative di supporto e di educazione alla legalità. Le indagini sono in corso e si prevede che faranno luce su ogni aspetto di questa tragica vicenda.

. . .

Ultime notizie